Sbazzeema come sto facendo?2024 - Pop, Indie

ma come sto facendo?precedenteprecedente

Indie pop solare e dal sapore estivo, per ballare sotto la pioggia problemi che ci cade addosso ogni giorno

"Quando la vita ti dà limoni, fai una limonata". È questa la celebre massima, richiamata già nella sua copertina, che fa da spina dorsale a ma come sto facendo?, il nuovo singolo di Sbazze. In questo suo ultimo inedito, l'artista italo-libanese classe '99, affronta di petto i tantissimi dubbi, paure e odiose rotture di coglioni vissute da cantanti più o meno giovani che, come lei, stanno cercando di farsi strada all'interno della vera e propria giungla degli artisti emergenti.

Un contesto nel quale è facilissimo perdersi in preda a un pesante sconforto causato dalla mancanza di opportunità reali e dall'ottusità di molte persone che, quando si confessa loro di voler diventare un musicista, rispondo con l'odiosa domanda "Sì, ma nella vita cosa vuoi fare veramente? Intendo un lavoro vero...".

Nonostante il rischio costante di vedere la propria scintilla creativa spegnersi piano piano, in ma come sto facendo? Sbazzee sfida i tanti problemi e paranoie che le si parano davanti con la positività di un indie pop solare e allegro, nel quale riecheggiano sonorità vicine all'R&B e al doo-wop. Un connubio in grado di riflettere la leggerezza e autoironia con le quali ci si deve armare quando si ha a che fare con un sistema, quello del mercato musicale italiano e non solo, che tanto ridere non fa.

Il nuovo singolo di Sbazzee è un ascolto piacevole e sopratutto ben fatto, dove ogni suono è al posto giusto, dal brioso giro di pianoforte ai cori super-effettati che collaborano con la voce principale. Una canzone fresca, dal sapore estivo, sottofondo perfetto per ballare sulle storture di un mondo che cerca sempre di abbassare il volume della musica, perlomeno quella più sana e genuina.

---
La recensione ma come sto facendo? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-26 13:18:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia