Vienna Come la primavera 2024 - Pop, Alternativo

Come la primavera precedente precedente

Fiorisce "Come la primavera", e Vienna si prepara a cogliere i frutti del proprio sforzo creativo

La musica come filo conduttore dell'adolescenza e dell'approccio all'età adulta; Vienna inizia a scrivere e comporre da giovanissima, e ora incanala tutta la sua creatività in un progetto che firma "Come la primavera", singolo distribuito attraverso Artist First.

Meno di tre minuti di proposta d'ascolto, per una traccia che, nella sua brevità, riesce comunque a trasmettere tutte le intenzioni creative di chi l'ha plasmata: sentori d'Oriente si stratificano fra radici pronte a fiorire, a dare colore ed entusiasmo a una primavera da vivere abbandonandosi completamente ai flussi d'energia, qualsivoglia matrice essi facciano riferimento. Sul versante sonoro, convivono in modo riuscito digitalismi e tensioni analogiche, accrescendo la curiosità verso una composizione che senza dubbio apre a discorsi artistici meritevoli di ulteriori sviluppi e sperimentazioni.

Constatazione mai banale, questo assaggio si archivia senza evidenti scivoloni: abbiamo fiducia che questo progetto riuscirà, scandendo giusti (e mai precipitosi) tempi di maturazione, a finalizzare ulteriori pubblicazioni che sappiano articolare in modo organico le soluzioni espressive che nei tempi recenti hanno preso vigore.

La primavera, d'altronde, è anche una stagione per cogliere i frutti.

---
La recensione Come la primavera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-11 18:20:16

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia