Stefanelli Andiamo avanti 2024 - Lo-Fi, Indie, Electro

Andiamo avanti precedente precedente

Nuovo singolo che ingolosisce in vista del disco che arriverà: Stefanelli finalizza un'ode alla notte viaggiando fra i meandri urbani di Napoli, simbolo di ogni grande città che può vivere l'ascoltatore

Torna a farsi sentire, sfornando nuova musica, l'autore e producer Stefanelli: "Andiamo avanti" è il singolo inedito che ha visto la luce da un paio di settimane, licenziato da Dischi Rurali su distribuzione Artist First.

Tre minuti e mezzo abbondanti d'ascolto (ormai rarità nelle consuetudini discografiche), un'ode alla notte sviluppata attraverso la celebrazione delle icone e delle personalità che popolano le grandi città in questa precisa porzione delle 24 ore, inneggiando alla necessità fisiologica di non lasciarsi abbattere, nella profonda convinzione che il moto perpetuo orientato verso il presente e il futuro sia una valida scelta per un viaggio nel buio. Fra sonorità groovy e un basso vellutato che fascia i timpani, si innesta efficace e mai invadente la voce dell'artista partenopeo, che a suo modo enfatizza il legame con la sua città aprendo il songwriting all'empatia, e alla possibilità, per i fruitori, di riconoscersi e vivere i frammenti narrati in ogni geografia d'Italia.

La cura nella produzione, le scelte stilistiche e il mood animato in questa traccia lasciano ben sperare in vista della musica (e del disco) che arriverà. Stefanelli valorizza tutte le sue esperienze pregresse concentrandosi su un lo-fi mai scialbo o appiattito su soluzioni espressive inflazionate.

Sarà interessante continuare a seguire gli sviluppi, a stretto giro, di questo progetto.

---
La recensione Andiamo avanti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-20 08:47:30

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia