nazario di liberto Little Rooms 2024 - Indie, Alternativo

Little Rooms precedente precedente

Malinconia, sperimentazione e introspezione sonora sulla scia dei Radiohead più maturi.

Nazario Di Liberto torna sulla scena musicale con il suo nuovo EP intitolato "Little Rooms", un lavoro composto da due brani che riescono a catturare l'essenza del suo stile unico e affascinante. Le tracce, "Lullaby for an Adult" e "Eternity", sono figlie di una forte influenza dei Radiohead, sia nello stile vocale che nelle atmosfere malinconiche che caratterizzano entrambe le tracce. 

"Lullaby for an Adult" apre il progetto con un mix di sonorità a metà strada fra il pop-rock e l'elettronica, creando un'atmosfera intima e malinconica che si apre solo sul finale. La voce di Di Liberto richiama in maniera evidente quella di Thom Yorke, con un timbro delicato e penetrante che riesce a trascinare l'intero pezzo. "Eternity", la seconda traccia, si distingue per una componente elettronica più pronunciata, con richiami ai Daft Punk del periodo di "Random Access Memories" e ai Radiohead di "Amnesiac" e "A Moon Shaped Pool". Di Liberto sperimenta senza mai perdere quel tocco di malinconia che caratterizza il suo stile. Il disco fonde sapientemente elementi di elettronica moderna con influenze di folk britannico e americano, generando un sound nostalgico ma contemporaneo.

In "Little Rooms", Nazario Di Liberto dimostra la sua capacità di fondere diverse influenze musicali in un sound coeso e personale. L'EP  naviga tra introspezione e sperimentazione sonora, confermando Di Liberto come uno degli artisti da tenere d'occhio nel nostro panorama. 

---
La recensione Little Rooms di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-19 08:22:11

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia