Il viaggio esotico di Baila tra influenze urban e ritmi latino americani.
In "Festa," il nuovo singolo del pescarese Andrea Danese, alias Balia, l'artista abruzzese ci offre un'esperienza sonora che mescola l'urban con le vivaci sonorità della musica latino-americana. Il brano si propone come un audace esperimento che ricalca le caratteristiche del più tipico tormentone estivo, mettendo momentaneamente da parte le influenze revival del precedente singolo "DeLorean".
Balia ci trasporta in una festa immaginaria in India, in un contesto esotico che riflette il desiderio di evadere dalla realtà e di perdersi nei piaceri fugaci di un party che sta per finire. La traccia si muove su un tappeto ritmico accattivante, con influenze che spaziano dal reggaeton al dembow, passando per elementi di trap e dancehall, offrendo un groove irresistibile che invita al movimento.
In "Festa", si possono cogliere echi di artisti come Bad Bunny e J Balvin, ma anche un'influenza più sottile di produttori come Major Lazer e Diplo. Non disdegna tuttavia di cogliere le influenze del genere negli artisti nostrani, come per esempio Angelina Mango o Mahmood. "
Festa" è un brano che fa centro al primo ascolto, con la sua miscela di ritmi incalzanti e atmosfere esotiche. Balia si conferma un artista in grado di sperimentare e innovare, portando una ventata di freschezza nella scena musicale italiana.
---
La recensione FESTA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-18 08:27:51
COMMENTI (1)
Grazie mille 💚💚
Bellissimo articolo 🫶