Originariamente impegnati in veste di produttore, il duo In A Sleeping Mood cura il remix di questa canzone degli Hate Moss, tratta dal disco "NaN". Nuova linfa per una release che sta vivendo la sua seconda, suggestiva stagione
Il discorso attorno "NaN" (album del 2022) procede, venendo alimentato da collaborazioni che sviluppano nuove prospettive e una diversa concezione del suono. Questa volta viene remixata "Neve", la open track dell'album di Hate Moss che viene sottoposta alla cosmesi del duo In A Sleeping Mood, con la pubblicazione in licenza Stock-a (distribuzione Awal).
Tre minuti netti d'ascolto per una canzone che rispetta i canoni del primo atto creativo (in quel caso, In A Sleeping Mood ne curò la produzione) ma sviluppa un nuovo approccio, una rapida progressione fra spirali digitali e bpm che non cedono, neanche per un attimo, il filo della tensione emotiva. È un'operazione trasparente, fatta con la sana voglia di donare al fruitore un nuovo taglio sartoriale di un vestito già apprezzato nelle sue increspature caleidoscopiche: lontano da qualsivoglia logica di interesse meramente commerciale, "Neve" attinge a nuova linfa vitale per una release che convince e contribuisce alla longevità del long play "NaN".
In attesa di nuovo materiale inedito, possiamo solo auspicare che questa scia di remix (e collaborazioni interessanti) proceda a gonfie vele. Noi siamo qui, fiduciosi di quanto verrà proposto.
---
La recensione Neve (In A Sleeping Mood Remix) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-21 11:49:56
COMMENTI