hso SILEGGEACCASO 2024 - Pop punk

SILEGGEACCASO precedente precedente

Pop punk ortodosso che incontra la profondità autoriale dei testi e dei concetti animati; gli hso si posizionano nel panorama discografico con un valido manifesto d'intenti

Nuovi inediti si miscelano a singoli già pubblicati per l'extended play di hso; la recente release, che ha visto la luce i primi di giugno, ha il titolo "SILEGGEACCASO" ed è distribuita da Universal Music Italy.

Sei brani, rasoiate pop punk che vivono di urgenza espressiva e dinamismo: la sezione ritmica è tirata a lucido, non stacca mai il piede dall'acceleratore, e lungo l'intera (e rapidissima) esperienza d'ascolto c'è sempre la sensazione che riesca a inserirsi una certa attitudine alla melodia, a quei suoni che coinvolgono e si lasciano cantare in un connubio fra audience e artisti. Il genere viene suonato con adesione ai crismi più consueti ma, al tempo stesso, cercando di offrire delle soluzioni espressive personali, in aggiunta a un repertorio molto ben codificato nel corso dei decenni; in tale ottica, è interessante notare come i testi animino dei concetti del vissuto, dei frammenti di personale che finiscono per essere empatici e condivisibili anche da parte degli ascoltatori.

Idee chiare, nessun tentennamento: questa realtà fiorentina intende dire la sua attraverso un manifesto d'intenzioni valido, robusto, scevro da evidenti scivoloni. Tutto bene, per ora, ma siamo fiduciosi nella nuova musica che sicuramente arriverà a stretto giro.

---
La recensione SILEGGEACCASO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-29 19:16:54

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia