Soul e pop in formato base, una grande incisività melodica: il nuovo singolo di Daria Huber
Il nuovo singolo di Daria Huber, VIVO!, uscito lo scorso giugno per ADA Music Italy, si potrebbe descrivere brevemente osservandone la copertina: una figura in diverse posizioni, vestiti tinti coi tre colori primari, su sfondo bianco. Una semplicità e una immediatezza che dal grafico si spostano subito sull'ambito musicale, dando vita ad una canzone che surfa nelle diverse direzioni che il soul-pop offre oggi in Italia.
Soul e pop in formato base, al livello zero del proprio sviluppo. Daria Huber, classe 2002, sembra star mettendo le basi per il proprio mondo musicale, ancora molto acerbo e poco incisivo, ma con modelli e riferimenti ben chiari, e un comparto produttivo che riesce a dare credibilità al suo scrivere.
Forse è proprio l'incisività melodica quello che rende VIVO! un brano facilmente collocabile nello spietato mercato musicale dello streaming italiano. Prima ancora di pensare alla sua forma esatta sembra che Daria Huber abbia curato lo scheletro del suo brano, un passaggio fondamentale quando si cerca la via dell'autorialità. Singolo dopo singolo, di questo passo potremmo trovarci tra le mani una nuova grande penna pop.
---
La recensione VIVO! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-15 11:20:00
COMMENTI