Il più recente singolo inedito dei Deschema introduce importanti concetti, in un testo che richiama la notte e i demoni che si animano in questo periodo della routine quotidiana. Cresce la fiducia in vista delle prossime pubblicazioni in cantiere
Nuova musica che vede la luce a ridosso dell'estate per i Deschema: il più recente singolo si intitola "DEMONI", ed è stato licenziato per Indaco Records su distribuzione Virgin Music.
La proposta d'ascolto è tanto breve quanto immediata; dura, infatti, meno di tre minuti, ma è un tempo più che sufficiente per trovare importanti conferme riguardo alla fattura artistica di questa realtà senese. Attorno a un'attitudine pop viene edificata una strumentale agile, di matrice rock ma la cui progressione ritmica disorienta (piacevolmente) il fruitore, che non sa cosa aspettarsi dopo l'ennesima curva lungo il pentagramma. A tutto ciò si abbina un comparto testuale molto radicato nel presente, perché i demoni citati nel titolo sono quelli che ognuno si porta dentro, con cui si convive fino a quando, nel momento di massima catarsi rappresentato dalla notte, prendono vita e siamo costretti a farci i conti.
Ogni cosa è al posto giusto, quindi non possiamo fare altro che rinnovare la fiducia verso i Deschema: sarà interessante assistere alle ulteriori evoluzioni del progetto, fiduciosi che arriverà una release sulla lunga distanza, valida per articolare in modo organico i concetti introdotti nelle recenti uscite.
---
La recensione DEMONI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-27 22:03:42
COMMENTI