2dipicche ME 2024 - Cantautoriale, Pop, Urban

ME precedente precedente

Per 2dipicche mettersi in gioco in prima persona coincide con l'instaurare un discorso sincero coi propri ascoltatori: l'operazione riesce, evidenziando empatia e profondità autoriale

Tempi maturi per nuova musica inedita firmata da 2dipicche: a ridosso dell'estate ha visto la luce "ME", album di inediti prodotto con XXIII e distribuito in totale indipendenza discografica.

Sono nove gli episodi a rimpolpare una tracklist che si muove fra percorsi urban, le cui traiettorie sono tuttavia rese più arcuate dalla contaminazione del suono, dal continuo rincorrersi dei digitalismi che diventano poi elemento caratterizzante dell'intera esperienza d'ascolto. L'artista di stanza a Pavia si mette in gioco in prima persona, condividendo col fruitore le tante incertezze e difficoltà che caratterizzano il suo presente, al fine di sviluppare una certa empatia per episodi dove riconoscersi attraverso una voce amica.

L'operazione riesce, e sia sul piano compositivo quanto su quello relativo al songwriting Morris Falcone dimostra una lucida maturità che può sorprendere visti gli anni che dice l'anagrafe. A prescindere dall'essere giovani, quando si fanno le cose con mente e profondità i risultati sono alla portata di tutti, nel disco "ME"; avanti così, convinti (e fiduciosi) che presto sentiremo altre novità interessanti.

---
La recensione ME di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-11 09:48:48

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia