Il nuovo singolo mira ai timpani e alla pancia dei fruitori, rinverdendo i fasti dell'it-pop attraverso una chiave di lettura personale ma al tempo stesso condivisibile
Nicolò Verti anima il moniker LupoFiumeLeggenda e aggiunge un ulteriore tassello al suo lascito discografico: il nuovo singolo, pubblicato a ridosso dell'estate, si intitola "PAZZA", ed è distribuito da Believe Music Italia per That Feeling.
Tre minuti circa di proposta d'ascolto, una brevità che, nonostante tutto, permette di intendere con efficacia cosa vuole comunicare l'artista di stanza a Parma, e come propone di farlo: attorno a un pop dall'impronta nostalgica si edifica un testo intriso di richiami ai decenni trascorsi, in un gioco di rimandi che stuzzica l'occhio all'it-pop del lustro passato. La produzione, affidata a Leo Pari, è a fuoco, riuscendo a trasmettere quell'enfasi necessaria per amplificare i concetti veicolati dalle parole, in una miscela di sentimenti e suggestioni che ci fanno (ri)guardare al passato con fiducia e benevolenza.
Canzoni come questa "arrivano" all'audience di riferimento perché giocano bene le proprie carte, senza lasciarsi intimorire dal confronto con brani che, in linea per le medesime soluzioni espressive, hanno scritto importanti pagine di storia. Sarà interessante avere prova di come LupoFiumeLeggenda intenda espandere e rendere organiche le proprie argomentazioni sulla lunga distanza: la strada è spianata verso un album che risulta in predicato di pubblicazione.
---
La recensione PAZZA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-06 19:00:14
COMMENTI