Braff 16123 2024 - Rap, Urban

16123 precedente precedente

Una canzone solida, fatta di ortodossia hip-hop e liriche ispirate dal vissuto quotidiano; il nuovo singolo di Braff è valido, e lascia fiduciosi in vista della musica che verrà

In piena estate c'è la frescura della nuova musica firmata Braff: l'artista di stanza a Genova licenzia "16123", singolo che vede la luce in totale indipendenza discografica.

Giunge a compimento il progetto di "Opposti e Contrasti", e in questa proposta d'ascolto di circa due minuti e mezzo possiamo apprezzare come il registro espressivo dell'MC vada, progressivamente, irrobustendosi nel trovare soluzioni immediatamente riconoscibili. Su una strumentale rispettosa dell'ortodossia hip-hop, insaporita con funk quanto basta, si muove un testo agile nel flow e profondo nelle tematiche approcciate, sempre relative a momenti di vissuto e frammenti personali. Le svolte melodiche con cui vengono introdotti i ritornelli confermano quella sensazione che Braff sa come guardare indietro per attingere cose che funzionano, non per abbandonarsi a uno sguardo nostalgico sul passato di questa forma d'arte.

Mentalità giusta, e intenzioni che possono fare la differenza: fra stile classico e impronta attuale, Braff plasma la sua visione sulla doppia H; sarà interessante continuare a seguire questo progetto e scoprire cosa potrà riservarci nel prossimo futuro.

Orecchie attente, fiduciosi di non essere delusi.

---
La recensione 16123 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia