Un pugno di tracce "da bedroom" che vivono di attitudine indipendente e frammenti di quotidiano; AUTOSTIMA può crescere e continuare a regalarci buona musica
Chiude il cerchio attorno una fase di rinnovata floridità creativa Luca Barrucco, che attraverso il moniker AUTOSTIMA pubblica "2∞5", il suo secondo EP prodotto in totale indipendenza discografica.
Sei canzoni rimpolpano una tracklist che si muove leggera ed eterea, tra paesaggi nebbiosi e chitarre tenui. Il tutto contribuisce a declinare suggestioni fatte di pensieri introspettivi, di profondità attorno a frammenti di quotidiano che finiscono per essere condivisi e dal forte fattore empatico nei confronti dei fruitori; è musica indipendente nel senso più squisito del termine, perché l'artista di stanza a Bologna (ma grossetano di nascita) non pone limiti al momento e all'inventiva, regalando anche svolte inaspettate lungo l'intera esperienza d'ascolto.
Non ha neanche venti anni, ma sembra già esserci una visione concreta riguardo il cosa comunicare e il come farlo, plasmando un rapporto di fiducia coi propri fruitori. Sarà interessante continuare a seguire il percorso di AUTOSTIMA, perché col giusto tempo di maturazione e senza eccessive frenesie potrebbero avvenire importanti evoluzioni nel contesto del panorama musicale emergente.
---
La recensione 2∞5 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-18 11:21:28
COMMENTI