michiamanojack Domenica 2024 - Pop, Indie

Domenica precedente precedente

Si ripete la stessa routine ogni maledetta domenica per michiamanojack, e l'autore toscano prova a esorcizzarla scrivendo una canzone convincente

Luglio diventa il contesto che lascia emergere il secondo singolo di michiamanojack: il titolo del nuovo inedito è "Domenica", una pubblicazione distribuita in forma discografica indipendente.

Paura di essere tagliati fuori (la cosiddetta "fear of missing out"), incertezze su quale sia il modo giusto di vivere una giornata di riposo ma al tempo stesso molto spinosa; si mostra piena di inquietudine la domenica dell'artista pisano, giornata che oscilla fra divano e letto su tessuti sonori orientati al pop, senza però rinunciare alle chitarre, per un continuo riequilibrio fra elementi analogici e digitali. Catartico quanto basta (come il sale che cita nel suo testo), michiamanojack canta con disinvolta leggerezza di tematiche spesso vissute con una certa sofferenza, come la ricerca di redenzione che solo il tempo libero riesce a palesare.

Questa canzone risulta, già dopo un primo ascolto, convincente; ogni elemento funziona con una certa efficacia, e quanto messo sul pentagramma merita di essere articolato su un discorso organico. L'auspicio è che, a stretto giro, ci possa essere modo di saggiare le capacità dell'artista toscano sulla lunga distanza, con un album che sappia confermare (ed evolvere) quanto di positivo oggi abbiamo saggiato.

---
La recensione Domenica di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-30 14:48:25

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia