DECI Lamette 2024 - Pop, Alternativo

Lamette precedente precedente

Meglio soffire quanto basta ogni giorno che dividersi per sempre: questa l'amara ricetta narrata da DECI nel suo nuovo singolo

Nuova musica in piena estate per DECI; il più recente singolo è disponibile da pochi giorni, si intitola "Lamette", e vede la luce su licenza BeatFactory Productions e distribuzione Believe Music.

Nonostante la brevità della proposta d'ascolto (meno di tre minuti) c'è tutto il tempo per avere idee chiare e ben definite riguardo il perimetro espressivo tracciato dall'artista mantovano: pop dalle marcate radici electro, scuro nelle tinte e nei contesti argomentativi. Il testo parla, infatti, di una relazione tossica e masochista fra due amanti, che preferiscono soffrire rispetto alla difficile liberazione che rappresenterebbe la scelta di prendere ognuno la propria strada. Il cantato di DECI si erge attorno a tutto questo, e convince per la qualità vocale e per l'interpretazione che anima le parole sul pentagramma.

Fare pop non è semplice perché dietro soluzioni immediate spesso si nasconde un certosino lavoro di costruzione delle dinamiche compositive. Merito a chi ha finalizzato "Lamette", con l'auspicio che questo ennesimo singolo possa diventare un tassello in più, un passo che ci avvicina al disco completo. Sarà interessante saggiare le qualità in un discorso articolato sulla lunga distanza.

---
La recensione Lamette di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-31 17:04:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia