Luciano Nardozza Che ne sai tu? 2024 - Pop rock

Che ne sai tu? precedente precedente

Le illusioni ottiche della società intorno a noi sono la forza concettuale del nuovo singolo firmato dal cantautore milanese

Si allunga la longevità di "L’orizzonte degli eventi", il quarto disco in studio di Luciano LUX Nardozza: è tempo di rilasciare un nuovo singolo estratto dall'elaborato complessivo, intitolato "Che ne sai tu?" e in distribuzione tramite CD Baby dal 26 luglio recente.

Tre minuti e mezzo per una proposta d'ascolto ben definita, che non presenta opacità d'interpretazione e, al contrario, instaura un dialogo empatico e collaborativo con il fruitore, coinvolto attivamente nel processo di significazione. Edificata intorno a precise soluzioni espressive pop-rock, questa traccia si presenta immediata, da metabolizzare attraverso molteplici ascolti solo al fine di trovare ulteriori sfumature, perché è già dal primo sopraggiungere del silenzio che si ha cognizione chiara di cosa ha impattato i timpani poco prima.

Efficace rappresentazione che nelle articolazioni di un album si è espanso, "Che ne sai tu?" porta a riflettere nel merito delle nostre cognizioni e convinzioni, fresca nelle dinamiche del pentagramma e al tempo stesso importante per il monito che ci trasmette riguardo a determinate illusioni ottiche. Musica senza sbavature, con l'auspicio che ci siano ulteriori sviluppi a breve termine.

Siamo fiduciosi per cosa potrebbe arrivare dopo l'estate.

---
La recensione Che ne sai tu? di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-08-05 10:40:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia