Tracklist essenziale per una proposta plasmata attorno al pop e alla musica d'autore: convince la pubblicazione firmata da Cristian Albani
Attivo nella musica da alcuni anni, Cristian Albani firma a proprio nome l'extended play di recente pubblicazione, licenziato in totale autonomia discografica: si intitola "Altrovunque", ed è stato anticipato dal singolo "Ponte".
Cinque canzoni a rimpolpare una proposta d'ascolto le cui coordinate sono agevolmente riconoscibili; gli ascolti che hanno formato il gusto creativo dell'autore di stanza a Cesenatico emergono e danno slancio nel plasmare un pop dalla forte ed energica attitudine autoriale, dove gli strumenti analogici sono il motore portante, che slancia anche le tensioni del digitale. Parole ponderate prendono aria sul pentagramma, miscelandosi in un prodotto valido nelle sue forme, organico e robusto per ogni scenario attraversato nell'intera esperienza metabolizzata dai timpani.
Questo album, nella sua tracklist essenziale, si lascia apprezzare con la sensazione che vogliamo saggiarne ulteriori contesti artistici. Sarà interessante seguire questo progetto, con l'auspicio che, a tempo debito, arriverà una pubblicazionesulla lunga distanza, che sappia confermare, nelle sue articolazioni, le sensazioni positive e le soluzioni espressive che oggi sono risultate convincenti.
---
La recensione Altrovunque di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-08-07 13:29:47
COMMENTI