Si scrivono ancora canzoni (quasi) d'amore per rimorchiare, e gli ELETTRICA lo sanno. Ma non solo d'amore vive l'uomo...
SE LO VUOI è un pezzo estratto dall'omonimo album d'esordio degli ELETTRICA, band milanese attiva da un paio di anni ma da subito molto presente grazie alla pubblicazione di diversi singoli e una buona attività live che hanno preparato la strada del sopracitato ELETTRICA, uscito lo scorso 17 maggio.
Il pezzo in questione non è stato pubblicato come singolo, ma rimane una delle colonne portanti dell'album secondo gli stessi ELETTRICA, a cui sono molto affezionati. Tre minuti e spiccioli di captatio benevolentiae, altresì detta tecnica di rimorchio, in cui troviamo un lui disposto a tutto per riuscire a portare a casa una lei. Il pezzo si muove all'incrocio fra indie rock e pop, trascinato da un lato dalla produzione di Divi (cantante e bassista de I Ministri) e dalle sonorità riconducibili a un rock alternativo di stampo 2010s; dall'altro il timbro della voce molto Francesco Gabbani e la scelta di un certo tipo di linguaggio per trattare di una tematica inflazionata e inevitabile come l'amore (e in questo caso i suoi dintorni) spostano la lancetta verso il carrozzone del pop.
---
La recensione SE LO VUOI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-07 18:07:00
COMMENTI