Il nuovo singolo di DETTE arriva nel pieno dell'estate, ma la relazione che viene narrata in musica ha più ombre che luci, contornate da suggestioni emo-trap
Arriva nel pieno di una calda e assolata estate il nuovo singolo di DETTE: il titolo è, con grande coerenza, "VOLEVO IL SOLE", licenziato per Orangle Records su distribuzione The Orchard/Sony.
Tre minuti abbondanti per una proposta d'ascolto che alimenta il lascito discografico dell'artista casertano, confermando le intenzioni creative emerse nei mesi scorsi. La traccia narra di un amore vissuto nella sua alternanza fra momenti positivi e fasi meno esaltanti, approfondendo quanto sia doloroso vivere un sentimento che è ormai defunto, non più corrisposto; sul versante strumentale, è interessante apprezzare come la composizione, aperta da ambientazioni sonore più intime, finisca in un crescendo emotional tale da attraversare i perimetri della trap.
Tessiture urban e suggestioni digitali si fondono per restituire la concreta sensazione di avere a che fare con un progetto in costante crescita: DETTE sta portando avanti, con abnegazione e cura nei dettagli, una programmazione di release che sicuramente portano in dote al fruitore qualcosa di più complesso e stratificato. Sarà interessante continuare a tenere d'occhio questa realtà in attesa degli sviluppi che andranno a disvelare completamente i propositi e gli intenti.
---
La recensione VOLEVO IL SOLE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-02 12:46:09
COMMENTI