Nebüla La danza del serpente 2024 - Sperimentale, Rock, Post-Rock

La danza del serpente precedente precedente

Rock lontano dalle solite soluzioni espressive, per un progetto che ha lucida visione della propria forma artistica e solide intenzioni su cosa pubblicare

Nuova musica in arrivo per Azzurra Buccoliero, che attraverso il moniker Nebüla firma "La danza del serpente", un singolo inedito la cui release è avvenuta in piena estate per NOS Records, su distribuzione Believe.

Una sola traccia, ma quattro minuti e mezzo che restituiscono, con una certa efficacia, tutte le intenzioni artistiche che questo progetto vuole trasmettere: il rock viene declinato attraverso sfaccettature meno usuali rispetto alle più canoniche soluzioni espressive, all'insegna di un percorso dove il processo di significazione è condiviso col fruitore, chiamato a dare vita all'impianto concettuale espresso tramite un cantato in lingua italiana, scelta per niente scontata ma efficace. Il comparto strumentale è concepito in modo ponderato e attento, dedicando particolare cura a limare i dettagli per dare enfasi alle parole mediante le scelte sul pentagramma.

Si ha la concreta sensazione che l'artista di stanza a Milano abbia idee chiare riguardo il suo percorso e come plasmare le proprie opere. Sarà interessante scoprire cosa arriverà, seguendo le evoluzioni che il tempo riuscirà a scandire, senza fretta: questi brani maturano secondo ritmi distanti dalla frenesia dell'industria discografica, e va bene così.

---
La recensione La danza del serpente di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-03 11:44:08

COMMENTI (3)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Nebula85 13 giorni fa Rispondi

    @GiandomenicoPiccolo crepi il lupo quest'anno in uscita l'Ep con brani nuovi !!!!

  • GiandomenicoPiccolo 13 giorni fa Rispondi

    @Nebula85 figurati è stato un piacere scrivere della tua musica, in bocca al lupo per i futuri sviluppi :)

  • Nebula85 13 giorni fa Rispondi

    bellissima recensione grazie !