Un brano che affronta il tema di un'esistenza che schiaccia, con aspettative che soffocano e intrappolano i nostri bisogni.
"La Giostra", il nuovo singolo di Angelae, alias Angela Zanonato, è un brano che si distingue per la sua capacità di coniugare sonorità indie rock e synth pop. La canzone, ricca di atmosfera e carica di significato, utilizza la metafora della giostra per rappresentare una vita che appare perfetta e spensierata, ma che in realtà è dominata dalle apparenze, dai doveri sociali e dalle scadenze, allontanandoci dalla vera essenza dei nostri bisogni.
La cantautrice padovana dimostra una notevole padronanza della voce, che riesce a modulare con abilità e intensità, rendendola incisiva e potente nelle strofe, più morbida e melodica nei ritornelli. Chiare le influenze che provengono dall'indie-pop internazionale (viene in mente soprattutto St. Vincent), tuttavia Angelae riesce a mantenere una sua precisa identità, dando vita ad un brano che invita anche a una riflessione più profonda sulla vita contemporanea e sulle pressioni che essa comporta.
In "La Giostra", Angelae conferma il suo talento come cantautrice, offrendo un'interpretazione personale e coinvolgente. La cantautrice veneta si conferma come una voce parecchio interessante all'interno del panorama musicale indipendente italiano, da tenere assolutamente d'occhio.
---
La recensione La giostra di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-03 08:06:15
COMMENTI