Croce Atroce La Bisbetica Domata 2024 - Pop, Dance

La Bisbetica Domata precedente precedente

Vizi e interessi personali vengono messi alla berlina nel nuovo singolo di Croce Atroce: uno spaccato sulla società del presente fra sonorità pop e tendenze dance

La dissacrante allegoria del presente condensata in Croce Atroce torna a farsi sentire attraverso la pubblicazione settembrina di un nuovo singolo: "La Bisbetica Domata" è il brano inedito licenziato da qualche giorno in totale indipendenza discografica.

Tre minuti e mezzo (circa) di pop smaccatamente electro, leggero e condito da un certo gusto dance che rende il comparto sonoro ancora più dinamico e coinvolgente. Sul piano testuale, la voce accompagna l'ascoltatore fra spoken word e provocazioni sul presente, narrando di figure problematiche abili a barattare rapporti personali tanto al kilo per mero tornaconto. Argomenti che suoneranno sicuramente ben noti a molti (oltre che attuali), e che Croce Atroce intende mettere alla berlina per narrare, con piglio personale, vizi e virtù della società nostrana.

L'operazione creativa convince, ed è pienamente in linea con la figura performativa che dal 2012 anima club e happening di Milano. Auspichiamo di sentire presto novità relative a questo progetto, magari incluse in una più organica pubblicazione, come un long play che sappia approfondire le tematiche portanti su distanza più lunga.

---
La recensione La Bisbetica Domata di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-12 09:13:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia