Epoca22IBIS REDIBIS2024 - New-Wave, Alternativo

IBIS REDIBISprecedenteprecedente

Il post-punk è vivo e gode di buona salute, la conferma arriva da Epoca22 e il loro nuovo, intenso singolo

Arrivano da un contesto geografico dove determinate sonorità hanno radici storiche, e intendono rinnovare quello slancio creativo con uno sguardo ortodosso ma al tempo stesso finalizzato a restituire un valore aggiunto. C'è tutto questo ad alimentare la motrice artistica di Epoca22, che pubblica, a ridosso dell'autunno, il nuovo singolo dal titolo "IBIS REDIBIS", distribuito da Altafonte Italia.

Circa cinque minuti di esperienza d'ascolto per una proposta che si emancipa dai meccanismi della discografia attuale, al fine di plasmare un post-punk solido, dalle tinte ingrigite a causa dei paesaggi urbani che rappresentano il contesto della narrazione. A latere del versante compositivo, emerge un comparto testuale profondo e dalla doppia sfaccettatura, in un turbine di immagini che si avvicendano per rappresentare l'oscurità e il nonsense dell'esistenza.

Canzoni di questo tipo si elevano rispetto alla possibile collocazione temporale, risultando attuali, fresche e artisticamente valide tanto nel 2024 quanto in qualsiasi anno si possa immaginare. Merito a Epoca22 per questo progetto che si sviluppa in modo convincente e originale, intriso del carisma necessario per posizionarsi (e attirare attenzione) nel panorama emergente.

Attendiamo con fiducia ulteriori sviluppi a breve, data la promessa di un disco in arrivo a ottobre.

---
La recensione IBIS REDIBIS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-25 13:02:01

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia