StefanelliThis fire (con Simone Morabito)2024 - Lo-Fi, Pop, Electro

This fire (con Simone Morabito)precedenteprecedente

Un gran bel brano di pop pischedelico, in equilibrio perfetto tra sonorità digitali ed elettroniche

This Fire è il titolo del nuovo singolo di Stefanelli, autore e producer originario di Napoli. Il brano, oltre a essere impreziosito dalla collaborazione con Simone Morabito, voce e penna dei Riva (band che molti di voi ricorderanno per la partecipazione a X-Factor nel 2021), anticipa di qualche settimana l'uscita di Gentile, il secondo album dell'artista campano, prevista per il prossimo novembre. 

Tre minuti di pop avvolgente e psichedelico, in cui si riverberano echi di elettronicalo-fi grazie a un dialogo fisiologico tra giri di basso estatici e lisergiche trame di synth con le note soffuse di piano Rhodes. Il risultato di questo mix tra sonorità digitali e analogiche è un brano disteso e rilassante, capace di restare in equilibrio perfetto tra i Daft Punk di Random Access Memories e i Tame Impala di Currents

Un morbido e sognante tappeto musicale, sul quale si posano brandelli di strofe che invitano a cercare dentro noi stessi quella pace ed equilibrio interiore che spesso cerchiamo altrove, lasciando fuori l'inutile caos che ci circonda. Un messaggio universale, veicolato in maniera ermeticamente sfaccettata, capace di lasciare spazio a molteplici interpretazioni.

Scavami dentro se vuoi
Ti voglio bene e non mi manca niente

Canta Stefanelli nel suo ultimo singolo. Con This Fire l'artista napoletano conferma il proprio talento nel mescolare sonorità a cavallo tra passato e presente, creando canzoni in grado di prendere il meglio da entrambi gli universi temporali.

Un brano originale e curato in ogni singolo dettaglio, dall'arrangiamento alla produzione in studio, che ingolosisce (e non poco) il nostro palato in vista del nuovo disco di un progetto musicale che non smette di stupire.

---
La recensione This fire (con Simone Morabito) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia