Acid Youth Darkness Is Not Easy 2024 - Techno, Elettronica, Shoegaze

Darkness Is Not Easy precedente precedente

Una lunga pausa spazzata via attraverso nove capitoli energici e dall'ispirato slancio creativo. Acid Youth suona musica che si muove con disinvoltura fra gli anni '90 e il presente, e ci convince che sia d'obbligo dare ulteriori sviluppi a stretto giro

Anni di silenzio e un ritorno sulle scene che irrompe con la carica creativa del proprio suono: Acid Youth firma, in pieno autunno, un nuovo disco dal titolo "Darkness Is Not Easy" su licenza MFZ Records.

Nove tracce a rimpolpare la tracklist di una pubblicazione che si muove agile fra techno, shoegaze e psichedelia con un retrogusto acido sempre consistente al palato; le sezioni strumentali, nell'ottica di questo ascolto immersivo (e dalla profondità autoriale nelle sue molteplici articolazioni), permettono al fruitore di vivere un'esperienza e contribuire al processo di significazione, ritrovando qualcosa del proprio vissuti fra i digitalismi che affrescano stanze sintetiche. Molto più di un mero esercizio di stile, "Darkness Is Not Easy" mostra la forza del suo impatto grazie anche a soluzioni melodiche molto ammiccanti, abili a controbilanciare il rigore ritmico che si fa notare, muscolare e preciso, in ogni forma compositiva racchiusa nella release.

Il progetto animato da Davide Nicosia lancia segnali importanti, abbattendo le distanze del tempo per finalizzare musica che tributa le influenze degli anni '90 con intelligenza e personalità.

L'auspicio è di sentire novità presto, perché sarebbe un peccato attende un ulteriore decennio quando si plasma materia uditiva così interessante e dallo slancio vivace.

---
La recensione Darkness Is Not Easy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-25 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia