Frego LUCI VIOLA RMX 2024 - Rap, Pop, Urban

LUCI VIOLA RMX precedente precedente

Conferme importanti arrivano per questo progetto di stanza a Milano: con le spalle forti, si può osare (sperimentando) di più

Senza troppe chiacchiere di circostanza arriva il nuovo singolo di Frego: "LUCI VIOLA RMX" è il titolo della canzone che vede la luce a ridosso dell'autunno, impreziosita dalla collaborazione di Alex the bug.

Circa tre minuti di proposta d'ascolto, un pop fresco, che ci porta a ricordare l'estate ormai trascorsa, ritmato dalle contaminazioni urban, hip-hop e R'n'B; in questo scenario sonoro, la bussola si muove veloce ricollocando in continuazione il proprio nord, con il fruitore che vive curiosità crescente per capire cosa c'è dopo l'ennesima curva della composizione. Sul versante testuale, c'è facilità di approccio attraverso situazioni personali ma che si elevano nel meccanismo dell'empatia, diventando condivise e (a loro volta) una porzione del vissuto di chiunque.

La sensazione generale è di avere a che fare con un artista pronto a dare il suo meglio anche lontano dalla comfort zone. Frego ha tutti gli strumenti per finalizzare questo tipo di brani, sarà interessante saggiare il suo registro espressivo a confronto con delle variazioni sul tema, auspicando che (con i giusti tempi di maturazione) ci sia modo di alimentare una pubblicazione sulla lunga distanza.

---
La recensione LUCI VIOLA RMX di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-07 13:05:22

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia