Cesare Livrizzi Sei minuti 2024 - Pop, Indie

Sei minuti precedente

Ogni giornata ha la sua ritualità di coppia, e gira intorno a quei "Sei minuti" cantati da Cesare Livrizzi nel suo nuovo singolo

In pieno autunno, Cesare Livrizzi rinnova la sua collaborazione col produttore Kaizèn e pubblica "Sei minuti", singolo inedito che viene licenziato da Kmusic su distribuzione ADA Music Italy.

A dispetto del titolo, la proposta d'ascolto dura tre minuti abbondanti, durante i quali le strutture pop incontrano una profondità autoriale che disvela, con efficacia, il nucleo concettuale del brano; questa canzone narra di distanze che si creano nella routine quotidiana, nei primi freddi da combattere col calore umano e con la necessità di far passare qualche istante prima di allontanarsi, gli stessi istanti che servono a sugellare la riconciliazione quando viene sera. Tale impianto argomentativo viene animato in modo convincente dal cantautore milanese, la cui voce sussurra e restituisce colore a parole che arrivano chiare, ma giovano dello spirito restituito dall'interpretazione di Livrizzi.

Questa traccia rappresenta l'ennesimo segnale positivo diffuso da questo progetto. Il binomio fra mente creativa e produttore funziona bene, ormai è rodato dal trascorrere delle stagioni (caratterizzate sempre da nuova musica) e sarà interessante attendere con fiducia il prossimo step della rotta tracciata. Da parte nostra l'auspicio è sempre quello di assaporare qualcosa sulla lunga distanza, perché ci sono buone basi per finalizzare un album valido.

---
La recensione Sei minuti di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia