STREAJuly2024 - Rock

Julyprecedenteprecedente

Il nuovo singolo di STREA conferma un certo grado di emancipazione dalle dinamiche dell'attuale scena musicale, per finalizzare musica propria e anticipare il disco di prossima pubblicazione

I primi d'autunno segnano il tempo del nuovo singolo di Irene Ettori, che firma con il moniker STREA la release di "July" su licenza Vrec Music Label.

Quattro minuti abbondanti di esperienza d'ascolto per una composizione che si muove agile nel registro rock, contribuendo con un proprio valore aggiunto a stilemi resi solidi dai decenni. Il lavoro profuso con un nugolo di musicisti dimostra un'efficace capacità di lavorare in forma collettiva, rendendo aderenti tutte le idee creative che trovano spazio nello sviluppo di una canzone che non si rivela mai precipitevole, ma sempre attenta e ponderata nel suo intero sviluppo. Sullo sfondo del pentagramma, si muove in primo piano un testo enigmatico quanto basta, dove STREA si trova coinvolta in prima persona in una storia sbagliata, e il fruitore vive un senso crescente di curiosità in vista dell'ennesimo sviluppo nascosto da una curva della performance in studio di registrazione.

Idee chiare ed esecuzione scevra da errori rendono "July" una release valida, che lascia ben sperare in attesa della musica pronta a vedere la luce nel giro delle prossime settimane e mesi. Di certo sarà interessante saggiare questo progetto alla prova d'ascolto sulla lunga distanza, con il disco "Gold and Mess" che renderà organiche le idee captate oggi dai timpani.

---
La recensione July di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-14 17:30:50

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia