Da un live estivo arriva la spinta creativa per un nuovo singolo, pubblicato in pieno autunno. Conferme importanti per l'attitudine sperimentale e lo stato di salute di questa progettualità creativa
Nuova musica che fiorisce in pieno autunno per Giooge; si rinnova il sodalizio con Il mondo alla rovescia per finalizzare "Della contemporanea essenza dell'essere", un singolo su etichetta Note Diffuse su distribuzione Believe.
Tre minuti abbondanti d'esperienza d'ascolto per una traccia dalla forte componente autoriale, che riesce a miscelare con dovizia di attenzione il rock e il blues, plasmando slanci dinamici durante l'intera proposta d'ascolto. Sul versante testuale, arrivano conferme per quelli che sono gli stilemi ormai robusti dell'artista pugliese, coerente nel centellinare le parole scritte per stimolare nel fruitore una significazione più espansa, dai contorni sfumati proprio come impostato per il concept creativo principale, la cui fonte d'ispirazione (questa volta) è un concerto estivo dei CCCP.
Questa canzone prende curvature che risultano ostiche da prevedere anche per l'audience più navigata; questo è un fattore positivo, perché Giooge conferma di vivere una fase dove la spinta verso le sperimentazioni coincide con soluzioni creative efficaci, tanto dinamiche quanto energiche per affrescare il versante compositivo.
Siamo certi arriverà nuova musica nelle prossime settimane e nei mesi, ma anche stavolta sono concrete le conferme importanti per quella che sta diventando una piacevole consuetudine.
---
La recensione Della contemporanea essenza dell’essere ( feat. Il mondo alla rovescia) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-27 10:50:12
COMMENTI