Suoni robusti che non scendono a compromessi spingono argomentazioni il cui slancio è finalizzato alla riflessione autonoma e matura, contro le supponenze di chi in realtà ha ben poco da dire
Con la prospettiva di un nuovo disco che sappia dare seguito a "Birthday In a Scrapyard" (release del 2020), arriva il tempo di una nuova canzone per SICKTALE; il titolo è "Sledge Dogs", licenziata da Sorry Mom! su distribuzione Artist First.
Quattro minuti e mezzo di minutaggio d'ascolto, una proposta espansa che rifiuta nettamente di piegarsi ai crismi più consueti delle attuali tendenze discografiche per sviluppare un approccio alternativo che sia integralmente originale e allo stesso tempo intriso di slancio personale. Se ne producono sonorità metal, robuste e cadenzate da influenze grunge, per un comparto testuale che sa stimolare l'attitudine critica andandosi a scagliare contro le discutibili persone cariche di supponenza nel saperne più degli altri.
Tutto contribuisce a finalizzare una forma creativa che si dimostra ortodossa e rispettosa degli stili proposti ma che non rinuncia a dare slancio alla propria grammatica espressiva. Sarà interessante assistere a come questi elementi si andranno a disporre in una pubblicazione sulla lunga distanza; da parte nostra c'è fiducia sull'avere a che fare con ulteriori inediti validi, energici e con la voglia di comunicare concetti ricchi di più significati.
---
La recensione Sledge Dogs di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-08 09:34:32
COMMENTI