LASERSIGHTCamaleonte2024 - Rap, Indie

Camaleonteprecedenteprecedente

"Camaleonte" sfida le convenzioni, condensando energia e provocazione in un minuto.

LASERSIGHT rilascia un brano che è tutto un esperimento, una sfida al tempo e alle convenzioni musicali. "Camaleonte" si distingue immediatamente per la sua durata: un solo minuto, un'idea tanto audace quanto irriverente. Prodotto insieme alla band MALPENSA, il pezzo si tuffa nel cuore dell'azione, iniziando in media res, senza preamboli o introduzioni, come se fosse la colonna sonora di un reel social.

In un'epoca in cui i brani si accorciano sempre più per adattarsi alla frenesia dei consumatori, LASERSIGHT decide di andare controcorrente, proponendo una traccia che concentra tutta l'energia in un istante, senza dilungarsi in troppe parole o note. Questo approccio, sebbene spiazzante, offre una riflessione interessante sul futuro della musica: sarà questo il futuro della fruizione musicale, rapido ed essenziale? Oppure un puro gioco provocatorio, destinato a rimanere un unicum?

Il brano diventa quindi una dichiarazione d'intenti, a metà strada fra sperimentazione e manifesto di una nuova maniera di fare e concepire la musica commerciale. 

---
La recensione Camaleonte di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-22 19:43:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia