Occhi alle intolleranze, e orecchie per i ROjaBloReCK, che firmano un singolo senza troppo senso ma molto piacevole da ascoltare
Quattro ragazzi, intenzioni univoche: fare musica miscelando l'aspetto ironico e la filosofia, sovvertendo i canoni dell'attuale fruizione discografica. In tale contesto, i ROjaBloReCK firmano il singolo "INTOLLERANZE (Congratulazioni per la tua laurea Emanuele Santucci)", esattamente con questo titolo non proprio corto, su licenza ATOMO WORLD e distribuzione Ingrooves.
Quattro minuti e mezzo di tempo d'ascolto scanditi dalla continua ricerca di senso, anche quando la canzone "un senso non ce l'ha" (per fare una citazione); la struttura compositiva rock accompagna il versante testuale ricco di nonsense, turpiloqui abbastanza gratuiti e un crescendo di entusiasmo per esorcizzare le difficoltà digestive dovute al glutine. In sintesi, musica demenziale nel senso più squisito del termine, dove ogni persona può avviare il proprio processo di significazione senza avere garanzie circa l'esito di tale lavoro: i musicisti che arrivano da Massa, a prescindere dai concetti, intendono sviluppare il proprio percorso puntando su un approccio performativo e finalizzato a intrattenere attraverso la commistione di forme d'esibizione eterogenee.
Va bene così, perché se non si fanno troppe domande i ROjaBloReCK risultano piacevoli e suscitano un crescente interesse. L'attenzione resta alta in vista dei prossimi sviluppi, aspettando l'invito alla festa di laurea di Emanuele Santucci.
---
La recensione INTOLLERANZE (Congratulazioni per la tua laurea Emanuele Santucci) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-05 10:08:24
COMMENTI