RojabloreckViva la musica amici! (feat. I Sordi)2023 - Metal, Funk, Demenziale

Viva la musica amici! (feat. I Sordi)precedenteprecedente

All'amicizia e alla musica: il più recente singolo di Rojabloreck sugella il featuring con I Sordi in una selva di metal, funk, musica demenziale e molto di più

Tornano a farsi sentire i Rojabloreck: il più recente passaggio in studio di registrazione, in compagnia de I Sordi, porta a finalizzare "Viva la musica amici!", un singolo licenziato da ATOMO WORLD su distribuzione Ingrooves.

La band di stanza a Massa parte col piede giusto già dal titolo: chi può mai non concordare con un'affermazione così ecumenica? Facili ironie a parte, il registro espressivo della band vive di sviluppi imprevedibili e coinvolge l'ascoltatore, sul versante compositivo, in montagne russe tra metal, funk, musica demenziale, cori e chi più ne ha più ne metta; mentre sul piano testuale c'è sempre una sottile linea di confine al di qua e al di là del nosense, arricchito da giochi di rimandi neanche troppo sottili. Tante stratificazioni, meglio armarsi di machete e farsi spazio in questa interessante selva di note e parole, con i Rojabloreck ancora più liberi e anarchici nella felice collaborazione con I Sordi.

A una pubblicazione così è possibile appuntare veramente poco, se non proprio nulla. Viva la musica amici, e non intendiamo ripetere il titolo ma accodarci a questa esclamazione perché proposte del genere risultano sincere, appassionate e trasmettono tutta l'energia delle menti creative che ci hanno speso tempo lavorandoci.

L'auspicio è di avere davanti a noi un anno lungo, caratterizzato da nuove pubblicazioni.

---
La recensione Viva la musica amici! (feat. I Sordi) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-01-03 08:54:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia