Clo.Ser Magenta 2024 - Cantautoriale, Indie, Acustico

Magenta precedente precedente

C'è vita oltre le playlist editoriali: Clo.Ser lo conferma con un lotto di tracce ben distanti dalla bulimia del mercato discografico

Nuova musica in arrivo per Clo.Ser, che impreziosisce il suo 2024 con "Magenta", un album prodotto in forma indipendente e che si avvale della distribuzione DistroKid.

Undici canzoni a rimpolpare il repertorio, ma anche altrettante sfaccettature di una visione sonora fatta di elementi scarni, eccessi che vengono azzerati a favore di composizioni mai invadenti ma che restituiscono un forte senso di introspezione, di tempi sospesi al fine di riflettere e analizzare i tumulti della singola persona, spesso elevabili a istanze generazionali condivise da ampie porzioni di società. In questo pop acustico, c'è spazio per tutto quello poco "spendibile", secondo i canoni della discografia moderna: si combatte contro la velocità, la fast music che rende le tracce simili a junk food, nella bulimia dei fruitori.

Un'operazione che riesce, e Clo.Ser formalizza un passaggio significativo nella sua carriera da artista indipendente, come indicato nella sua breve ed efficace biografia; da Venezia arriva un messaggio chiaro, arriva l'ennesimo segnale che c'è vita oltre le classifiche e le playlist editoriali. Da parte nostra confermiamo l'interesse nel seguire quali evoluzioni sono in cantiere, perché non si può interrompere in un momento così cruciale questo tipo di progettualità.

---
La recensione Magenta di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-27 10:29:26

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia