Erick Sola si scaglia contro i preconcetti mettendo in musica la propria denuncia sociale, tra strutture acustiche e animo pop declinato sulla via del reggae
Nuova musica perviene da Erick Sola, che intitola il suo singolo inedito "Tipo Reggae" e lo finalizza con la collaborazione del producer Lorenzo Cappelletti e di Emanuele Calvosa alla tromba.
La proposta d'ascolto dura meno di tre minuti, ma nel complesso riesce a restituire idee ben precise attorno un concept fondato sulla denuncia sociale, contro quelle persone che non riescono a guardare oltre la punta del proprio naso, parafrasando le parole dell'autore. Il tipo reggae in questione è molto vicino al cantautore di stanza a Bologna, è un fratello anticonformista di cui si parla attraverso strutture pop, acustiche per attitudine, versatili nelle progressioni e immediate per urgenza espressiva.
In tale prospettiva, questa release si rivela un valido snodo che irrobustisce le soluzioni stilistiche e la grammatica espressiva di Erick Sola. Sarà interessante continure ad attendere, con pazienza e fiducia, tempi maturi per una proposta sulla lunga distanza, perché passo dopo passo stiamo imparando a conoscere sempre meglio una persona (prima ancora che una mente creativa) valida e con argomenti da condividere col proprio pubblico.
Rinnoviamo l'invito a risentirci presto.
---
La recensione Tipo Reggae di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-01-09 09:00:10
COMMENTI