AlberiNoiAMO DOVE SI VA2024 - Pop, Indie

AMO DOVE SI VAprecedente

Pop cantato in italiano e composto con respiro internazionale: il singolo che anticipa il nuovo EP di AlberiNoi vive di equilibri convincenti e avvolge i timpani dei fruitori

Inizio settimana che si apre riavvolgendo il nastro per tornare al 2024, precisamente allo scadere della scorsa estate, quando il duo AlberiNoi ha pubblicato "AMO DOVE SI VA", primo singolo promozionale in vista dell'extended play "Aspetta/Espera", in seguito licenziato da Honiro Label su distribuzione Believe.

Una canzone marcatamente pop che restituisce vigore al concetto di slow living che questa realtà creativa propugna in modo convinto, rendendolo un proprio elemento distintivo; in due minuti e una manciata di secondi vengono incorniciati frammenti del quotidiano di coppia, che fra incomprensioni e chiarimenti contribuiscono a creare quella routine fatta di momenti dove ognuno si può ritrovare, stimolando il meccanismo che porta l'audience a riconoscersi negli artisti che sta ascoltando. Empatia, leggerezza e voglia di coinvolgere, senza per questo abbandonarsi a sterile superficialità: il progetto di stanza a Parma mette in evidenza un registro espressivo per niente scontato, e (anzi) dimostra di saperci fare nel sempre complicato equilibrio tra profondità autoriale e impegno a interlacciare connessioni in tempi abbastanza immediati.

Sarà interessante scoprire, passo dopo passo, come si è arrivati a disvelare l'elaborato complessivo. L'antipasto della fine estate lascia sensazioni convinte e la curiosità di consumare le altre portate, già messe sul piatto dalle sapienti mani di AlberiNoi.

---
La recensione AMO DOVE SI VA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-24 11:34:09

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia