1 44 9 8 UTILE 2024 - Rap, Hip-Hop

UTILE precedente precedente

Ambizioni, disillusioni e lotta personale in un EP hip hop autentico.

"UTILE", il nuovo EP di 1 44 9 8, è un viaggio crudo e sincero nella realtà di chi approda in città inseguendo sogni che, spesso, si trasformano in disillusioni. La collaborazione con Dave Zeta (Juicy Music) ha dato vita a un progetto intenso e fortemente autobiografico, che trova il suo cuore pulsante in brani come "Dall'inizio", vero manifesto del racconto musicale.

Lo stile si rifà all'hip hop old school, con un chiaro omaggio alle sonorità degli anni ’90. Le atmosfere del disco sono permeate da un misto di angoscia e inquietudine, sentimenti che riflettono le sfide e le aspettative di chi cerca il proprio posto in un mondo competitivo e spesso spietato.

"UTILE" non si limita a raccontare storie di ambizioni e fallimenti, ma si presenta come una fotografia della società contemporanea, dove la lotta per emergere è costantemente minacciata dalla pressione e dal timore di non farcela. L'EP riesce a trasmettere una profonda connessione con chiunque abbia vissuto la fatica di inseguire i propri sogni, mantenendo una narrazione intima e autentica.

Un progetto che, pur rifacendosi a un'estetica musicale del passato, risulta estremamente attuale e rilevante.

---
La recensione UTILE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-23 09:02:18

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia