Beata La NoiaCambia Il Vento2024 - Pop, Blues, Acustico

Cambia Il Ventoprecedenteprecedente

La libertà d'espressione delle collettività coincide con una presa di coscienza del singolo: questa canzone di Beata La Noia, gravitando fra pop e acoustic blues, accende un faro su concrete criticità del presente

Elogio al disimpegno e volontà di mettere in gioco le proprie idee confluiscono nel progetto Beata La Noia; il più recente singolo si intitola "Cambia Il Vento", licenziato e distribuito in collaborazione con ATOMO WORLD.

Quasi quattro minuti di proposta d'ascolto, per un brano che vive lo spirito pop attraverso declinazioni acoustic blues. L'impianto concettuale si muove attorno le suggestioni politiche del passato, quando anche le opinioni diverse contribuivano a restituire al dibattito un valore aggiunto, nel pieno rispetto di ogni persona e spirito democratico del poter manifestare e asserire cosa si sostiene. La libertà d'espressione torna a essere un argomento attuale, spinoso e per nulla scontato, grazie anche al contributo della mente creativa di stanza a Carrara, che stimola una riflessione troppo spesso intorpidita da strategie messe in atto a tavolino.

Quando sopraggiunge il silenzio al termine di "Cambia Il Vento", resta la sensazione di avere a che fare con un progetto meritevole di un faro puntato, di un'istanza artistica che può (e deve) finalizzare di ulteriori sviluppi.

Appuntamento quindi al 2025, con l'auspicio che possano arrivare novità, sia in forma di nuove tracce che di un album utile a contenerle (ed espanderle) tutte.

---
La recensione Cambia Il Vento di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-18 22:59:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia