Keiden ORE PERSE 2024 - Trap, Hyperpop

ORE PERSE precedente precedente

Emo trap elettronica che rimbalza tra un'energica strumentale e strofe tanto crepuscolari quanto introspettive

ORE PERSE è il titolo del nuovo singolo di Keiden, moniker dietro cui si cela Elio Mercurio, giovane musicista originario di Monza. Pubblicato a una manciata di settimane da INSICUREZZE, il brano oltre a confermare il suo sodalizio artistico con il producer tawney2k, rappresenta la seconda release del cantante lombardo pubblicata da Alta Marea su distribuzione Believe.

Ottantuno, tiratissimi secondi che cristallizzano l'originale cifra stilistica di Keiden, che affianca a effervescenti e vivide sonorità hyperpop una serie di immagini liriche più crepuscolari, vicine ell'emo trap elettronica.

Il risultato è un bizzarro mix squisitamente digitale, composto da drum machine super spinte, synth carichi a pallettoni e linee vocali sature di autotune che, fondendosi con l'energica incisività della strumentale, mettono al centro temi come la solitudine e l'inquietudine verso l'inesorabile scorrere del tempo.

Non lo so
Perché butto tutto il tempo
Anche se non ce l'ho
E ti vedo sorridente
Si ma con me no
Io che vorrei solo starti più vicino mo
Ma tu non sei qui da un pò

Canta Keiden nel suo ultimo singolo. ORE PERSE è un pezzo che, grazie al suo efficace gioco di contrasti tra sonorità vivaci e strofe crepuscolarmente introspettive, riesce a dare una proposta d'ascolto capace di distinguersi da un genere, la trap, che sembra aver iniziato la sua parabola discendente dopo essere stata per anni sulla cresta dell'onda. 

Un brano in grado di tenere fede alla fiducia che negli scorsi mesi abbiamo deciso di riporre in Keiden e che grazie a questo suo ultimo singolo è stata dignitosamente ripagata. 

---
La recensione ORE PERSE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-31 03:22:43

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • jianchengwei 4 giorni fa Rispondi

    I am in a university band, and we used a website to come up with our name: bandnamegenerator.top/ It allows you to define and combine different words, which gave us a lot of inspiration.