Nico Arezzoanche eugenio piange2024 - Sperimentale, Pop, Indie

anche eugenio piangeprecedenteprecedente

Pop lontano dai soliti crismi, che mira a sorprendere il fruitore (e ci riesce) grazie a idee originali e un approccio analogico alle recording session

Nuovo singolo sugli sgoccioli del 2024 per Nico Arezzo, che si congeda dall'anno ormai agli archivi con "anche eugenio piange", una canzone licenziata da Take Away Studios su distribuzione Artist First.

Tessiture pop e attitudine sperimentale si intrecciano nell'esperienza d'ascolto di circa quattro minuti, che scava nella profondità della conoscenza di Eugenio, persona dal singolare approccio alla vita e dall'altrettanto peculiare modo di (non) esperimere le proprie emozioni. Il focus, fortemente orientato al versante acustico, vive di contaminazioni sempre improntate attorno suoni analogici, con strumentazioni registrate davvero, in bilico fra respiro vintage e voglia di suonare diversi in un mondo sempre più sintetico.

La resa ai timpani del fruitore è piacevole, con un progressivo senso di curiosità che cresce in vista dell'ennesima curvatura che apre a nuove scoperte, nel tempo di durata del brano.

Sarà interessante scoprire cosa ha in serbo Nico Arezzo per il 2025: "anche eugenio piange" mette in luce l'artista bolognese e tiene alta l'attesa in vista di ulteriori sviluppi. L'auspicio è di trovare un long play come punto d'arrivo delle varie tappe che probabilmente andranno a scandire questo periodo.

---
La recensione anche eugenio piange di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-01-20 09:45:56

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia