Sul finire dello scorso anno arriva un nuovo inedito per Leave Behind: "Drag" tiene alta l'attenzione e incuriosisce in vista della progettualità per l'anno in corso
Poche chiacchiere di circostanza e focus immediato sulla musica per Leave Behind; il loro più recente singolo, intitolato "Drag", ha visto la luce agli sgoccioli del 2024 in totale indipendenza discografica.
Attivi ormai da diversi anni, in questo nuovo inedito riescono a far confluire, in meno di tre minuti, tutti gli elementi che caratterizzano il loro registro espressivo: c'è una solida impostazione orientata al pop-punk più canonico e ben noto, ma sono presenti anche commistioni di ritmi urbani e aperture, nei ritornelli, più riconducibili all'alternative rock. Può sembrare un mix temerario, ma l'esperienza maturata in circa un decennio di registrazioni, sala prove e live permette ai ragazzi di Cecina di suonare con un certo piglio, maturi e lucidi tanto nelle ritmiche più serrate quanto nei momenti maggiormente melodici, per confezionare, di fatto, una pubblicazione valida e dall'indubbia utilità nell'incuriosire in vista dei prossimi progetti.
Sarà interessante tenere alta l'attenzione e scoprire cosa porterà in dote ai Leave Behind questo 2025. Suonano coerenti e hanno energie originali, l'auspicio è di ascoltarne di più, magari in una release espansa e articolata.
---
La recensione Drag di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-01-14 00:22:19
COMMENTI