Chazz Blu 2024 - Rock, Emo, Hyperpop

Blu precedente precedente

Per salutare il 2024, Chazz ha pubblicato un nuovo singolo che alimenta il discorso attorno alle più recenti evoluzioni del suo sound. Passaggio interessante con vista alla progettualità per l'anno nuovo

Alimenta il suo lascito discografico Chazz, che agli sgoccioli dello scorso anno ha pubblicato "Blu", un nuovo singolo in collaborazione col producer Sconforto, su licenza e distribuzione Broken Souls Ent.

Meno di tre minuti di esperienza d'ascolto, una saetta di pop-punk e hyperpop che non stacca neanche per un istante il piede dall'acceleratore, coinvolgendo il fruitore in un turbinio di suoni, ritmiche ed energia in purezza, tra visione personale e rispetto dei canoni dei generi musicali trattati. Sul versante testuale, l'artista di stanza a Bergamo non rinuncia a un certo gusto per la melodia già apprezzato nei recenti trascorsi, proiettandosi fra versi suggestivi e un'interpretazione che restituisce carisma e assoluta credibilità per le parole interpretate.

Questo progetto, lontano dalle pressioni tipiche di certe dinamiche nel mondo dell'arte, e senza fare troppo i conti col business (quanto piuttosto con la coerenza creativa), sta attraversando una fase di semina fondamentale; sarà interessante scoprire, magari con l'arrivo della primavera, quali frutti saranno probabilmente pronti da cogliere.

Auspichiamo che il percorso scandito attraverso singole canzoni possa poi confluire in un disco articolato, che sappia espandere il registro espressivo e gli argomenti trattati.

---
La recensione Blu di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-01-13 12:10:52

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia