I ricami di due chitarre intracciano la composizione di un brano introspettivo, dalla forte impronta d'autore per questa band che apre, in modo convincente, il proprio 2025
Periodo florido dal punto di vista creativo per Caledune, che anticipa il prossimo elaborato discografico diffondendo "Un Posto In Cui Sparire Veramente", singolo che apre la progettualità per l'anno in corso e viene distribuito digitalmente da The Orchard.
Quattro minuti abbondanti, due chitarre e una voce a definire i tratti somatici di un sodalizio che si presenta alternative rock ma che in questo episodio specifico prende una via cantautoriale molto credibile e caratterizzata da profonda introspezione, da un approccio significativo nell'affrontare e combattere i propri dolori. Le parole, scelte con cura ed enfatizzate dalla composizione a due chitarre, segnano il racconto di qualcosa talmente personale da divenire condivisibile, quasi ricorsivo tra una moltitudine di persone che riesce a stimolare il meccanismo empatico fra ascoltatori e artisti. In tale prospettiva, si produce un'esperienza d'ascolto importante, che indica strade da percorrere diverse e comunque interessanti per un gruppo che sta anche sperimentando uscendo dalla comfort zone.
Si archivia così un primo, convincente passo nel 2025.
Da Parma arriva un antipasto interessante, considerando che è previsto un nuovo extended play da qui alle prossime settimane. C'è fiducia e attenzione in vista della musica che verrà.
---
La recensione Un Posto In Cui Sparire Veramente di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-05 11:30:14
COMMENTI