Il vivace ed energico germe della pazzia prende la parola, unendo pop e funk
Piacere, Follia. Un vivace ed energico germe della pazzia prende la parola, in prima persona, nel nuovo brano della band Cinqueminuti: a sorpresa ha una bella voce femminile e ama il pop fatto bene, capace di abbracciare con entusiasmo il funk.
Il messaggio della canzone del gruppo di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, è chiaro, diretto e cristallino: la follia è luce e ombra, bene e male, disagio e virtù, tutto insieme allo stesso tempo. Ma soprattutto questa particolare "condizione" della mente fa parte della quotidianità di ciascuno di noi, della società in generale, delle nostre teste, della vita - è "dappertutto" - e in fondo non ne sappiamo fare a meno, tra "finzione e realtà". Non possiamo separarcene.
Il pezzo della band marchigiana riesce a mettere in musica tutto questo attraverso l'unione ben amalgamata tra il canto di Anna Morganti, le chitarre di Davide Ricci e Gianluca Federici, il basso di Lorenzo Federici e la batteria di Francesco Cazzanti.
Quello del gruppo Cinqueminuti è un progetto molto fresco, intelligente e originale, in grado di esprimere un sound contemporaneo e colorato, senza dimenticare l'importanza del contenuto, tramite un testo ricercato, cesellato con cura e attenzione fino al minimo dettaglio.
---
La recensione Piacere, Follia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-16 16:41:30
COMMENTI (2)
@Cinqueminuti Grazie a voi
Grazie mille per le belle parole ❤️❤️❤️❤️