Il pop di 2dipicche piace nel suo essere di immediata fruizione: resta la voglia di riascoltare quanto proposto, e l'interesse verso il disco che un po' alla volta verrà finalizzato
Zero note esplicative e attenzione che si focalizza subito sulla musica per 2dipicche; il nuovo singolo, che di fatto apre la progettualità per l'anno in corso, si intitola "J Love" ed è licenziato da Best Indie Italia.
Attitudine pop e sonorità stratificate creano intrecci lungo l'esperienza d'ascolto che dura tre minuti scarsi: l'artista di stanza a Pavia, rinnovando la collaborazione col producer XXIII, si apre a elementi funk in una canzone che è impreziosita da qualche citazione creativa lungo il cammino, ma che mantiene in modo coerente il timone per tutta la rotta che si protrae sul pentagramma. Per chi ascolta si tratta di una traccia che scivola via agile e sicura nell'intero sviluppo, lasciando con la voglia di cliccare nuovamente il tasto "play" e far partire tutto da capo, nuovamente.
Approccio leggero, ma per nulla superficiale. Si potrebbe sintetizzare così la prospettiva di 2dipicche, che continua a disseminare release con la prospettiva (molto probabile) di un elaborato complessivo pronto a maturare con l'avvicendarsi delle stagioni.
Da parte nostra c'è interesse nel tenere alta l'attenzione e attendere, con pazienza, la musica che arriverà.
---
La recensione J Love di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-06 10:54:20
COMMENTI