Rosauro Problemi Di Stato 2025 - Rap, Pop, Urban

Problemi Di Stato precedente precedente

L'artista di Sorrento propone un singolo che impatta i timpani in modo tanto immediato quanto efficace, per poi aprire alla profondità d'autore veicolata attraverso un testo di valide intenzioni

I tempi sono maturi per pubblicare musica inedita: Rosauro si presenta con "Problemi Di Stato", un singolo che esce il giorno di San Valentino (nella settimana Sanremese, per giunta) su distribuzione indipendente.

Circa centocinquanta secondi sono gli estremi quantitativi della proposta d'ascolto, che nel suo essere fugace riesce comunque a restituire idee precise riguardo al perimetro creativo dell'artista che arriva da Sorrento. Ci muoviamo, infatti, fra territori urban che rivelano contaminazioni e trasversalità, amalgamando pop, trap, tiro ritmico di derivazione rock e una profondità d'autore per quanto riguarda la scrittura dei testi. Rosauro non si pone solo in scia a determinate espressioni stilistiche, ma riesce a dare il proprio valore aggiunto in una canzone dove si sollecita la collaborazione del fruitore, chiamato a empatizzare e processare i significati della traccia contestualizzandoli al proprio vissuto.

Sarà interessante continuare a tenere una luce accesa su questo progetto, che ha le carte in regola per posizionarsi in modo efficace sulla cartina della musica emergente nostrana. Tempo al tempo, ma tenendo bene in considerazione che dopo questo assaggio è obbligatorio dare alla luce altre release.

---
La recensione Problemi Di Stato di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-17 17:54:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • GiandomenicoPiccolo 3 giorni fa Rispondi

    @Rosauro ancora complimenti e in bocca al lupo per i futuri sviluppi :)

  • Rosauro 3 giorni fa Rispondi

    grazie mille, prestissimo nuove canzoni 😵‍💫