VerticalTelepathy2025 - Psichedelia, Funk, Afro-beat

Telepathyprecedenteprecedente

Potere al funk e a tutto quello che è umano, telepatia compresa. In attesa di ulteriori sviluppi, i Vertical ci regalano (quasi) cinque minuti di assoluto interesse

Spinte creative che trascendono i decenni, creano idealmente ponti per giungere oggi a piena forza: nel bel mezzo della primavera, i Vertical firmano il loro nuovo singolo intitolato "Telepathy", disponibile in digitale su licenza Dischi Putiferio.

Funk e affini, suonati con un certo piglio personale. Nei quasi cinque minuti di proposta d'ascolto, infatti, si parte da radici riconducibili senza rischio d'equivoco agli anni '70 per sviluppare sonorità che salgono su un razzo, decollando fra tensioni analogiche e attitudine a ibridare anche elementi digitali. Sullo sfondo, un testo che accompagna le progressioni sul pentagramma, dove si inneggia alla libertà dalla tecnologia per riscoprire le potenzialità inesplorate dell'essere umano, e fra queste anche la telepatia.

Non sappiamo cosa è in programma per il 2025 di questo progetto di stanza a Vicenza, ma certamente "Telepathy" rappresenta un antipasto cucinato con dovizia d'intenti e particolarmente saporito, che inclina all'attesa verso le portate principali. Ne vogliamo di più, perché un registro creativo così troverà sempre modo di ritagliarsi spazio e luoghi di fruizione, nonostante la plastica e le dinamiche del music business.

Nel mondo delle macchine e delle repliche sintetiche, potere alla telepatia e a tutto quello che è umano.

---
La recensione Telepathy di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-04-11 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia