Gli Slim nascono nell’ottobre 1999 da due ex componenti dei Cut, ovvero la chitarrista Luisella e il batterista Alberto. E come si può intuire sia dal titolo che dalle precedenti esperienze, il duetto si trova decisamente a suo agio quando si tratta di sperimentare (giocare?) con il rock ‘n’ roll e, soprattutto, con tutto ciò che sta intorno; non è casuale che la line-up è formata da due chitarre (adesso anche Alberto è alla sei corde) e una batteria, quasi a ricordare quella formazione che prende il nome di Blues Explosion guidata dal sig. Jon Spencer.
I tre pezzi del promo in questione sono perciò esemplari dello stile caratteristico del trio bolognese: chitarre al vetriolo (I share), pungenti wha-wha (Three seconds) e un drumming claustrofobico (Speedy mind) sono gli ingredienti di questo cd - dei tre pezzi merita una citazione la terza traccia, tratteggiata da una riuscitissima vena pop - che evidenzia già un’ottima capacità di sintesi in merito ai territori sonori da solcare.
Adesso aspettiamo che il repertorio diventi più folto per sbilanciarci su una proposta che lascia intravedere buone prospettive di crescita.
---
La recensione Experimental noise ‘n’ roll di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-05-25 00:00:00
COMMENTI