Sa farsi strada di ascolto in ascolto questo “Overdub session” dei Rebelbit, duo formato dal dj genovese Roberto Moccia e da MassimoTarozzi, batterista dei Blindosbarra.
La proposta è imperniata sulla musica elettronica di matrice dub e house, ed in un’oretta di viaggio spazia dalle reminiscenze di St. Germain di “So flute” in “Back to Afro-Out” alla bella linea melodica di “What can I do”. Se dZihan & Kamien chiudessero con gli happy hour e si dedicassero ai club veri, quelli in cui si suda, se i Nightmares On Wax tentassero di tenerti sveglio per una volta tanto, se i Thievery Corporation smettessero un po’ della loro roba etnica ed i De-Phazz si togliessero dalla testa tutti i loro orpelli ed il loro jazz, forse suonerebbero come questo disco. Bassi potenti, regolari, pulsanti, ma non opprimenti, un giusto compromesso insomma tra le necessità della pista e quelle dell'ascolto.
E se anche non c’è nulla di veramente nuovo da posizionare sulla mappa, di certo “Overdub session” si dimostra un episodio piacevole e dai tanti volti, il che è già una buona ragione d’essere.
---
La recensione Overdub Session di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2007-10-17 00:00:00
COMMENTI