Complimenti ai Duff (con un nome simile riesce difficile non pensare immediatamente ai simpatici Simpson…) che in questo live demo danno prova di buon affiatamento e buona energia. Il cd è piacevole, scorre via bene e si presta ottimamente all’ascolto.
Volendo scendere più nello specifico si può affermare che i 6 brani presenti in scaletta sono di discreta fattura, classici nell’esecuzione e nella proposizione, con alcuni picchi (la bellissima “Psycho” su tutte e l’ottima “Sento” ) e alcune cadute (seppur leggere) come, ad esempio, il brano “Stai lontano da me”, non certo brutto ma per i miei gusti un po’ troppo “pop” e con una costruzione armonica troppo “easy” … insomma uno di quei brani che impari a memoria dopo due ascolti e che dopo tre ti è già venuto a noia.
Nell’esecuzione dei sei brani live la voce risulta essere forse un po’ troppo in primo piano: non so se sia un effetto volontariamente ricercato (magari in fase di remixaggio) o casuale, ma come conseguenza di ciò, il suono risulta eccessivamente lontano, distaccato rispetto alla voce e passa inevitabilmente in secondo piano mentre meriterebbe un risalto maggiore.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.